Europa League

L’Europa League è la seconda competizione calcistica più importante, essa fu fondata nel 1971 dove era nota come Coppa UEFA. Le squadre che hanno diritto a partecipare all’Europa League sono quelle che si classificano immediatamente dopo quelle formazioni che hanno diritto alla partecipazione in Champions League.

Tale competizione è composta da quattro turni preliminari che si svolgono in gare di andata e ritorno tra le rispettive squadre, coloro che riescono a superare i preliminari si aggiudicano un posto nei dodici gironi composti da 31 squadre. Le prime due classificate di ogni girone accedono ai sedicesimi di finale che si disputano ad eliminazione diretta, ai sedicesimi di finale inoltre si aggiungono le terze classificate degli otto gironi della Champions League. Quindi l’Europa League è composta da una fase a gironi, sedicesimi di finale, ottavi di finale, quarti di finale e semifinali con andata e ritorno ed infine e la finale che si giocherà in una gara unica.

Clicca qui per vedere le quote delle partite di oggi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>